Lo Studio

Persone

Dallari-Fregni Associati nasce nel 1997 come studio di ingegneria e urbanistica dalla collaborazione tra l’ing. Danilo Dallari e l’ing. Nadia Fregni. Col tempo lo studio si è avvalso di altre figure professionali annoverando ingegneri, architetti, designer, geometri e tecnici diplomati al fine di garantire uno sviluppo progettuale consapevole, completo ed armonizzato in tutte le sue parti.

Nel panorama locale del mondo delle costruzioni, lo studio costituisce un’esperienza di grande positività ed innovazione dovuta alla inconsueta compresenza all’interno dello stesso team della componente ingegneristica ed architettonica, le cui rispettive competenze arricchiscono il progetto in ogni sua fase.

Progetti

Il campo di azione in cui opera lo studio spazia dal residenziale privato alle opere pubbliche, dalla consulenza e progettazione strutturale per l’ambito produttivo-industriale alla redazione di pratiche edilizie.

Grazie all’utilizzo di tecnologie e programmi avanzati per la digitalizzazione e la visualizzazione del modello architettonico, i clienti vengono assistiti e accompagnati da professionisti qualificati attraverso tutto il percorso progettuale a partire dalle scelte iniziali, nella progettazione preliminare, nella contrattualizzazione, nell’esecuzione e chiusura dei lavori. 

La fase di direzione lavori viene assolta in modo rigoroso e con forte presenza di personale dello studio in ogni fase di realizzazione del progetto, compresi gli aspetti legati alla sicurezza dei cantieri. Inoltre grande attenzione viene posta agli aspetti di computazione dei costi, verifica in fase esecutiva e contabilizzazione.

Legami

I rapporti continuativi di lavoro con grandi gruppi industriali e brand commerciali, così come con pubbliche amministrazioni e con privati, testimoniano la valenza dello studio e la dedizione ai clienti, dimostrandone l’eccellenza a livello territoriale.

Danilo Dallari

Ingegnere

Laureato il 21/02/1990 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna, con tesi di laurea dal titolo: “Recupero di aree industriali dismesse: intervento relativo all’ex ceramica Campanella di Sassuolo”.

Ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione nel giugno 1990.

Iscritto all’Ordine Professionale degli Ingegneri della provincia di Reggio Emilia nel    luglio 1990.

Dal 1990 svolge la libera professione in forma autonoma e in collaborazione con altri studi professionali.

L’ing. Dallari ha conseguito l’iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni per aver partecipato al corso di specializzazione in Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 3 del D.M. 25.03.1985

Dal 1997 è consulente dei comuni di Castellarano, Casalgrande, Scandiano per la definizione dei valori delle aree edificabili e per la determinazione delle valorizzazioni delle aree a seguito di trasformazioni urbanistiche.

Nel 1997 ha costituito studio associato con l’ing. Nadia Fregni.

Dall’anno 2000 al 2005 è membro della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio del comune di Casalgrande e successivamente da 2005 al 2013 presso il Comune di Fiorano Modenese.

Nel 2002 costituisce la EDN Service di Dallari Danilo & C. s.a.s, società di servizi in grado di sviluppare attività complementari a quelle professionali per lo sviluppo di rilievi di dettaglio avanzati e restituzione grafica 3D

Nel 2009 lo Studio Dallari-Fregni, assieme ad altri 4 studi, costituisce la società ProSpazio.

Laureata il 15/02/1995 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna, con tesi di laurea dal titolo: “Progetto di recupero di Villa Guastalla a Fiorano Modenese”

Ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione nel giugno 1995. 

Iscritta all’Ordine Professionale degli Ingegneri della provincia di Modena nel Luglio del 1995.

Dal 1995 svolge la libera professione nel campo dell’ingegneria, architettura ed urbanistica.

Nel 1997 ha costituito studio associato con l’ing. Danilo Dallari.

Nadia Fregni

Ingegnere

pubblicazioni

Concerti, partite e 400 posti a sedere. Ecco come sarà il Teatro dello Sport  - 01/2019

Leggi l'articolo su Gazzetta di Reggio clicca qui

Struttura ed eleganza si incontrano nel progetto di Villa Panorama a Castellarano - 07/2019

Guarda il progetto concluso clicca qui

Site management Stabilimenti Lamborghini Sant'Agata Bolognese- 05/2018

Guarda le immagini dei cantieri clicca qui

Integrazioni armoniche. In un edificio storico di Castellarano prende vita un moderno studio tecnico - 07/2008

Leggi l'articolo su Progetti clicca qui